Borse asiatiche: procedono in rialzo tranne la Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse asiatiche viaggiano in rialzo tranne la Cina. I mercati hanno accolto con favore i dati sull’inflazione Usa inferiori alle previsioni, che hanno attenuato le preoccupazioni sull’ipotesi che la Federal Reserve adotterà un tono più aggressivo con i tassi di interesse l’anno prossimo. A Tokyo il Nikkei avanza dell’1,16%, a Hong Kong l’indice Hang Seng guadagna lo 0,73% e il Kospi di Seoul sale dell’1,57%. (EOS Sistemi avanzati scrl)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I segnali di raffreddamento dell’inflazione negli Stati Uniti di venerdì, hanno continuato a spingere gli investitori a comprare sui ribassi che erano stati provocati due giorni prima dalle comunicazioni della Federal Reserve (FIRSTonline)
Dopo la chiusura in rialzo di Wall Street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nikkei 225 obbligazione decennale giapponese (LA STAMPA Finanza)
Le borse asiatiche hanno registrato una performance positiva, con la maggior parte dei principali indici in rialzo. A Tokyo, il Nikkei 225 ha guadagnato l’1,19%, chiudendo a 39.172,50 punti. 23/12/2024 (Italia Informa)
Goldman Sachs vede un ribasso limitato per i listini cinesi. L’emittente pubblica giapponese Nhk ha affermato che un accordo preliminare Nissan-Honda sarà firmato più tardi oggi, con l'obiettivo di finalizzare i termini della fusione entro giugno 2025. (Milano Finanza)
L’indice Nikkei ha chiuso in rialzo dell’1,19%, raggiungendo i 39.161,34 punti, mentre il Topix è salito dello 0,92% a 2.726,74 punti. La Borsa di Tokyo ha interrotto una serie di sei sedute consecutive di flessione, registrando un significativo rimbalzo. (Borse.it)