Mercati asiatici in crescita, Hong Kong e Shanghai trainano l'aumento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. Dopo la chiusura in rialzo di Wall Street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. I futures sui listini europei che oggi apriranno (per mezza giornata con orari variabili) sono incerti, con Milano e Francoforte chiusi completamente per la vigilia di Natale (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
L’emittente pubblica giapponese Nhk ha affermato che un accordo preliminare Nissan-Honda sarà firmato più tardi oggi, con l'obiettivo di finalizzare i termini della fusione entro giugno 2025. Goldman Sachs vede un ribasso limitato per i listini cinesi. (Milano Finanza)
Nikkei 225 Tokyo (LA STAMPA Finanza)
Euro contro il Dollaro hongkonghese Tokyo (LA STAMPA Finanza)
Scivola bene lo yen (Milano Finanza)
La Borsa di Tokyo inizia la settimana di Natale col segno più, in scia all'accelerazione dei mercati azionari Usa, dopo l'accordo trovato al Congresso sul tetto di spesa, e in attesa di un aggiornamento dal settore automotive in Giappone per l'accordo di integrazione tra i due colossi Honda e Nissan. (Tuttosport)
In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)