Borsa di Tokyo in positivo: Nikkei chiude a 1,19%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Tokyo ha interrotto una serie di sei sedute consecutive di flessione, registrando un significativo rimbalzo. L’indice Nikkei ha chiuso in rialzo dell’1,19%, raggiungendo i 39.161,34 punti, mentre il Topix è salito dello 0,92% a 2.726,74 punti. Questa inversione di tendenza arriva nonostante le indicazioni della Federal Reserve americana che ha previsto tagli contenuti al costo del denaro nel 2025. (Borse.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo la chiusura in rialzo di Wall Street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Venerdì, l'indice Nikkei giapponese ha registrato una flessione, poiché gli investitori hanno deciso di incassare i profitti dopo quattro giorni di rialzi, in attesa di un importante rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti. (Websim)
La Borsa di Tokyo inizia gli scambi col segno più, seguendo la traiettoria rialzista degli indici azionari statunitensi, con la tecnologia ancora sugli scudi, in un contesto di scambi ridotti in concomitanza con le festività natalizie. (Tuttosport)
Dopo la chiusura in rialzo di Wall street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. (Tuttosport)
Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro la valuta nipponica (LA STAMPA Finanza)
I segnali di raffreddamento dell’inflazione negli Stati Uniti di venerdì, hanno continuato a spingere gli investitori a comprare sui ribassi che erano stati provocati due giorni prima dalle comunicazioni della Federal Reserve (FIRSTonline)