Borsa: l'Asia chiude in tenuta, bene Hong Kong e la Cina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico generalmente positivi, con Tokyo e Seul che hanno ondeggiato attorno alla parità. Dopo la chiusura in rialzo di Wall street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. I futures sui listini europei che oggi apriranno (per mezza giornata con orari variabili) sono incerti, con Milano e Francoforte chiusi completamente per la vigilia di Natale (Tuttosport)
Su altre testate
I contratti future sul mese di gennaio guadagnano lo 0,39% a 44,3 euro al MWh. Proseguono intanto gli sforzi per evitare il blocco del transito del gas russo in Ucraina verso l'Europa centrale a partire dal prossimo 1 gennaio. (Tiscali Notizie)
Aggiornamento ore 15:50 Si muove al ribasso il Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 45,303 euro per Megawatt-Ora, per una discesa dell'1,02%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 44,799 e successiva a 44,296. (LA STAMPA Finanza)
Con l’assoluzione di Salvini, il Pd ha di nuovo pagato il prezzo del suo giustizialismo».«Continuo a rimanere della mia opinione: questo processo... (La Verità)
Quando gli assalti li compivano maomettani radicali, ci si affrettava a parlare di squilibrati solitari. Ora, sembra che Taleb Al Abdulmohsen abbia agito su mandato di Mr Tesla (Tomaso Montanari dixit). (La Verità)
I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,58% a 45,27 euro al MWh tornando sui livelli dello scorso 9 dicembre. L'avvicinarsi della scadenza del prossimo 31 dicembre dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito verso l'Europa centrale spinge al rialzo le quotazioni del metano, nonostante gli sforzi messi in campo per evitare il blocco dopo il 'no' al rinnovo annunciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo scorso 19 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Accelera il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam sopra quota 45 euro al traguardo di metà seduta. I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,58% a 45,27 euro al MWh tornando sui livelli dello scorso 9 dicembre. (Tuttosport)