Prezzi del gas naturale ai massimi da due anni per le preoccupazioni legate al freddo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Tina Teng I prezzi del gas naturale sono saliti a un livello record in seguito ai timori di un inverno freddo nell'emisfero settentrionale. I segnali di una minore offerta negli Stati Uniti, come indicato dai dati dell'Eia, hanno ulteriormente alimentato l'impennata dei prezzi PUBBLICITÀ I prezzi del gas naturale sono saliti a un livello record in due anni a causa delle preoccupazioni per un inverno freddo, delle incertezze geopolitiche e dei vincoli di fornitura. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Effe come furbo, anzi furbissimo: il rapper divenuto martire della libertà di espressione ha risolto lo psicodramma del Capodanno rom... (La Verità)

Prezzo del gas in marginale crescita sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a gennaio ha aperto in aumento dello 0,5% a 45,7 euro al Megawattora. (Tuttosport)

Ad Amsterdam le quotazioni sono in aumento dello 0,6% a 42,33 euro al megawattora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli ultimi due anni sono stati realizzati 8 nuovi terminal di esportazione di GNL e 99 terminal di approdo, facendo aumentare la capacità di esportazione mondiale del 7% e la capacità di importazione globale del 19% (Energia Oltre)

I racconti dei soldati al «Guardian»: «In prima linea addetti all’antiaerea e sbandati incapaci di tenere in mano un’arma».Ora che anche i giornali più bellicisti hanno ammesso che l’Ucraina non può vincere la guerra (dopo aver dato dei «putiniani» fino al giorno prima a chiunque sostenesse il contr... (La Verità)

Il politologo Giovanni Orsina: «Dai migranti al green, la storia sta dando ragione al nostro premier, che ora può fare da ponte tra popolari e sovranisti. (La Verità)