Il gas balza sopra quota 45 euro sul mercato Ttf di Amsterdam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accelera il gas naturale sulla piazza Ttf di Amsterdam sopra quota 45 euro al traguardo di metà seduta. I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,58% a 45,27 euro al MWh tornando sui livelli dello scorso 9 dicembre. L'avvicinarsi della scadenza del prossimo 31 dicembre dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito verso l'Europa centrale spinge al rialzo le quotazioni del metano, nonostante gli sforzi messi in campo per evitare il blocco dopo il 'no' al rinnovo annunciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo scorso 19 dicembre. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
Negli ultimi due anni sono stati realizzati 8 nuovi terminal di esportazione di GNL e 99 terminal di approdo, facendo aumentare la capacità di esportazione mondiale del 7% e la capacità di importazione globale del 19% (Energia Oltre)
PUBBLICITÀ I prezzi del gas naturale sono saliti a un livello record in due anni a causa delle preoccupazioni per un inverno freddo, delle incertezze geopolitiche e dei vincoli di fornitura. (Euronews Italiano)
Accelera il gas naturale sulla piazza TTF di Amsterdam sopra quota 45 euro al traguardo di metà seduta. I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,58% a 45,27 euro al MWh tornando sui livelli dello scorso 9 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dal 2022, diversi Paesi in tutto il mondo hanno annunciato dei piani per espandere la loro capacità di produzione di gas naturale nel prossimo decennio, con molteplici nuovi progetti su larga scala entrati in funzione negli ultimi tre anni. (Energia Oltre)
In p... Nel caso di stoccaggi vuoti alla fine di questo inverno, il mercato estivo sarà thriller. (La Verità)
Ad Amsterdam le quotazioni sono in aumento dello 0,6% a 42,33 euro al megawattora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)