Il gas balza di nuovo sopra quota 45 euro

Il gas balza di nuovo sopra quota 45 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

Il prezzo dei future sul gas naturale è tornato, con un balzo del 3,6%, sopra quota 45 euro (45,75 euro). L'avvicinarsi della scadenza del prossimo 31 dicembre dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito verso l'Europa centrale spinge al rialzo le quotazioni del metano, nonostante gli sforzi messi in campo per evitare il blocco dopo il 'no' al rinnovo annunciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo scorso 19 dicembre. (Tuttosport)

Su altre testate

Aggiornamento ore 15:50 Si muove al ribasso il Future sul Natural Gas TTF con i prezzi allineati a 45,303 euro per Megawatt-Ora, per una discesa dell'1,02%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 44,799 e successiva a 44,296. (LA STAMPA Finanza)

Si avvicina la scadenza per trovare un accordo che permetta al gas russo di arrivare in Europa centrale attraverso l'Ucraina, ma le prospettive sembrano molto negative. La volatilità dei prezzi della materia prima sta facendo temere per un aumento delle bollette sia sul mercato libero che per i clienti fragili rimasti in quello tutelato. (QuiFinanza)

I racconti dei soldati al «Guardian»: «In prima linea addetti all’antiaerea e sbandati incapaci di tenere in mano un’arma».Ora che anche i giornali più bellicisti hanno ammesso che l’Ucraina non può vincere la guerra (dopo aver dato dei «putiniani» fino al giorno prima a chiunque sostenesse il contr... (La Verità)

Il prezzo del gas apre in rialzo a 42,33 euro

I nuovi progetti sul GNL arriva sulla scia dell’invasione russa dell’Ucraina e delle diffuse carenze energetiche che ne sono seguite. Negli ultimi quasi tre anni, molti Paesi hanno spostato la loro dipendenza dalla Russia per le forniture verso produttori alternativi, come Norvegia e USA (Energia Oltre)

In crescita dello 0,2% la conclusione di Sidney. Dopo la chiusura in rialzo di Wall street, Hong Kong è salita di un punto percentuale, con Shanghai in aumento dell'1,2% e Shenzhen dell'1,1%. (Tuttosport)

Avvio in rialzo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano all'andamento della stagione invernale ed ai livelli degli stoccaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)