Gas naturale in rialzo: TTF Amsterdam supera i 45 euro a metà seduta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accelera il gas naturale sulla piazza TTF di Amsterdam sopra quota 45 euro al traguardo di metà seduta. I contratti future sul mese di gennaio guadagnano il 2,58% a 45,27 euro al MWh tornando sui livelli dello scorso 9 dicembre. L'avvicinarsi della scadenza del prossimo 31 dicembre dell'accordo tra Russia e Ucraina sul transito verso l'Europa centrale spinge al rialzo le quotazioni del metano, nonostante gli sforzi messi in campo per evitare il blocco dopo il 'no' al rinnovo annunciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky lo scorso 19 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Proseguono intanto gli sforzi per evitare il blocco del transito del gas russo in Ucraina verso l'Europa centrale a partire dal prossimo 1 gennaio. Proprio ieri il primo ministro slovacco Robert Fico si è recato a Mosca per discutere del problema con il presidente russo Vladimir Putin. (Tiscali Notizie)
Ora, sembra che Taleb Al Abdulmohsen abbia agito su mandato di Mr Tesla (Tomaso Montanari dixit). Enrico Borghi (Iv) si scatena: «Gli estremisti conservatori ormai usano tecniche jihadiste».Quand... (La Verità)
Grecia e Israele hanno firmato un accordo per promuovere la stabilità energetica regionale e progetti energetici innovativi nel Mediterraneo orientale e nell’Unione europea. Lo ha affermato il Ministero greco dell’Ambiente e dell’Energia. (Energia Oltre)
I racconti dei soldati al «Guardian»: «In prima linea addetti all’antiaerea e sbandati incapaci di tenere in mano un’arma».Ora che anche i giornali più bellicisti hanno ammesso che l’Ucraina non può vincere la guerra (dopo aver dato dei «putiniani» fino al giorno prima a chiunque sostenesse il contr... (La Verità)
Il prezzo dei contratti future sul gas metano al mercato di Amsterdam, il più importante d'Europa, ha superato nuovamente i 45 euro della giornata del 23 dicembre. Si avvicina la scadenza per trovare un accordo che permetta al gas russo di arrivare in Europa centrale attraverso l'Ucraina, ma le prospettive sembrano molto negative. (QuiFinanza)
Il prezzo dei future sul gas naturale è tornato, con un balzo del 3,6%, sopra quota 45 euro (45,75 euro). (Tuttosport)