Atalanta, ansia Retegui: stop in Nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Non arrivano buone notizie per la Nazionale e per l'Atalanta di Gasperini. Mateo Retegui ha accusato un problema muscolare e salterà le gare contro la Germania, valide per i quarti di finale della Nations League. Ma adesso tutte le attenzioni dei fantallenatori si spostano ovviamente sull'entità dello stop. Rientrerà contro la Fiorentina? Questo il comunicato dello staff medico della Nazionale: "L’attaccante Matéo Retegui, sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia DX, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Luciano Spalletti, allenatore dell'Italia, ha parlato prima della sfida contro la Germania: "Pizzul con la sua voce riusciva a portare dentro tutti quelli che erano a casa, riusciva a portarli nel rettangolo di gioco, a fargli vivere la partita in maniera molto più diretta, molto più vicino rispetto alle distanze effettive. (Tutto Juve)

Non ha un problema ben definito». L’Italia dovrà fare a meno di Retegui, capocannoniere della nostra Serie A, nella doppia sfida contro la Germania valida per i quarti di Nations League. (ilmessaggero.it)

Retegui l'abbiamo mandato a casa perché non ce l'avrebbe fatta, però si spera che recuperi con l'Atalanta per il campionato. Non ha un problema ben definito, ma un affaticamento". In conferenza stampa alla vigilia di Per il momento non chiamo nessuno - prosegue il ct azzurro - perché voglio vedere come va la prima sfida. (Eurosport IT)

Brutte notizie per Luciano Spalletti. Il commissario tecnico della Nazionale, infatti, perde Mateo Retegui per la doppia sfida contro la Germania valida per i quarti di finale di Nations League. (L'Eco di Bergamo)

Altra tegola per l’Atalanta, che questa volta vede infortunarsi la sua punta di diamante. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Conferenza stampa Spalletti: «Con la Germania vogliamo vincere! Retegui? Ecco perché l’abbiamo mandato a casa…» Le parole del commissario tecnico RICORDO PIZZUL – «Con la sua voce riusciva a portare dentro tutti quelli che erano a casa, riusciva a portarli nel rettangolo di gioco, a fargli vivere la partita in maniera molto più diretta, molto più vicino rispetto alle distanze effettive. (InterNews24.com)