La Ballata del Bottaro celebra la Festa della Musica, online il videoclip dei Pastellesse Sound Group

hatsApp Facebook Twitter Email Print. Impazza su Internet «La ballata del bottaro», il nuovo singolo dei Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania” estratto dall’ultimo lavoro discografico «Nu Munno Tutto Nuovo».

«Il testo vuole dare il giusto risalto ai “Bottari” che sono i protagonisti di questo gruppo.

Il calore della piazza con migliaia di persone, che saltavano e ballavano sui nostri brani, ci diede lo stimolo, quella stessa notte, di scrivere questa meravigliosa canzone». (Caserta Web)

Ne parlano anche altre testate

Presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori alle Politiche Giovanili Liana Cannata, alla Cultura Vincenzo Caruso e agli Spettacoli e Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro, la “Festa Italiana della Musica 2023” è stata presentata oggi a palazzo Zanca nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte i presidenti dell’E. (StrettoWeb)

A Ravello mercoledì 21 giugno dalle 19*. Un meraviglioso concerto, a Ravello, nella medievale chiesa di San Giovanni del Toro, ad ingresso gratuito, che si svolge mercoledì 21 giugno, dalle 19, solstizio d’estate, in occasione della Festa Europea della Musica. (Cronache Agenzia Giornalistica)

IL PROGRAMMA – Si parte domani, martedì 20 giugno, con le celebrazioni dei 75 anni dell'Istituto Musicale G. Verdi. La Fondazione Alghero con l'Amministrazione comunale propone sette giorni intensi che faranno da cornice all'evento clou del 21 giugno col jazzista italiano Enrico Rava, testimonial nazionale del 2023. (L'Unione Sarda.it)

Il concerto gratuito intitolato 'Peace on Earth: The Art of Nature', trasforma l'esperienza dell'opera rendendo la bellezza dell'opera accessibile e piacevole tutti. ‘Opera Italiana is in the Air’ è realizzata con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di New York e l’Istituto Italiano di Cultura di New York (LaPresse)

Domani, mercoledì 21 giugno, si celebra la Festa Europea della Musica, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura su tutto il territorio nazionale attraverso l’AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della musica). (CittaDellaSpezia)

La novità assoluta è Un Venerdì da Cantautori (tutti i venerdì di settembre): 01 settembre 2023 – BlackBoards; 08 settembre 2023 – Vincitori del Claudia Aru contest; 15 settembre 2023 – Bandito; 22 settembre 2023 – Vanessa Bissiri; 29 settembre 2023 – Raffaele Puglia Il BlueSunset festival comincerà come detto il 24 giugno, a seguire: 06 luglio 2023 – Dirty Hands; 16 luglio 2023 – Betta & Luti feat. (Sardegna Reporter)