Cesare Cremonini compie 45 anni, come è cambiato il suo look. FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

/12 Ansa I Lunapop si separano nel 2002 e Cremonini decide di intraprendere una carriera da solista. E ottiene grande successo con brani come ad esempio Mondo. Il suo look in questa fase cambia: i capelli diventano più corti e ordinati. Iniziano a comparire anche t-shirt grafiche e con scritte. In foto, il cantante nel 2005, 2008 e 2009 (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mia madre si infuriava perché le registravo sopra i nastri che mio padre usava per i suoi convegni medici, disegnando a mano le copertine. A tredici anni pensai che fosse ridicolo non cantare in italiano, io volevo diventare un cantante come lo erano i miei miti, tipo Battisti, Dalla, De Gregori, Rossi». (Vanity Fair Italia)

Noi nati nel 1980, quando pensiamo a chi siamo stati, diciamo sempre quelli del’80 ma in realtà li abbiamo guardati in braccio alla mamma oppure all’asilo o alle elementari. Cremonini, nato nel 1980, riflette anche su cosa significa per lui aver vissuto gli anni Ottanta e Novanta: (Radio Deejay)

La carriera di un artista è fatta di alti e bassi e, specie quando si inizia giovanissimi, le pressioni possono essere insostenibili. Lo sa bene Cesare Cremonini, oggi artista affermato ma che in passato ha dovuto affrontare non pochi problemi anche a causa delle aspettative che si erano create attorno a lui quando era il frontman dei Lunapop (Today.it)

Cesare Cremonini: «Fino ai miei 30 anni pensavo di non farcela. Fu Jovanotti a dirmi: tu riempirai gli stadi»

Oggi festeggiamo il compleanno di Cesare Cremonini, uno degli artisti italiani più amati e talentuosi della scena musicale. Con una carriera iniziata nei Lùnapop e poi proseguita con un brillante percorso da solista, Cremonini ha saputo raccontare storie, emozioni e sogni attraverso le sue canzoni, diventando la colonna sonora di intere generazioni. (Radio 105)

L’ultimo disco, «Alaska Baby», è andato molto bene e si prepara un tour per l’estate prossima con stadi pieni già ora. Ho sofferto, ho lottato e ho vissuto per questo. (Corriere della Sera)

Nato a Bologna nel 1980, il cantautore ha intrecciato la sua vita alle note. Bambino che a sei anni pizzicava i tasti del pianoforte, adolescente che, a undici, si innamorava dei Queen grazie a un disco regalato, Cesare ha sempre avuto la musica nel sangue. (Io Donna)