San Pietro e Paolo, il Papa: "Autorità che non è servizio è dittatura"

(Adnkronos) – Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. “Oggi ci uniamo e preghiamo insieme con il Papa sulla Tomba di San Pietro. Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Per questo vediamo spesso San Pietro raffigurato con due grandi chiavi in mano, come nella statua che si trova qui, in questa Piazza. (korazym.org)

– Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. Forte e significativo è stato il momento di raccoglimento del Santo Padre al termine della solenne Celebrazione eucaristica per la benedizione dei Palli. (Il Faro online)

A illustrare l’evento, dal titolo “Pietro e Paolo a Roma”, è stato nei giorni scorsi fra Agnello Storia, parroco di San Pietro, durante la presentazione da parte del cardinale Mauro Gambetti, vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, e di monsignor Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma, dell’iniziativa “Quo Vadis”, promossa dai Vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, in occasione dell’odierna Solennità dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo presso la Basilica di San Pietro. (Vatican News - Italiano)

San Pietro e Paolo, il Papa celebra i Santi Patroni di Roma

A Fiumicino e' attivo il servizio «Al mare con i bus» con cinque linee di Tpl che si interscambiano con parcheggi e le tre stazioni ferroviarie sul territorio. (leggo.it)

Fuga dal grande caldo della Città eterna ieri per migliaia di romani che in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo hanno preso d’assalto le spiagge libere e gli stabilimenti balneari di Ostia, Fregene, Fiumicino, Maccarese, Santa Marinella e più a sud quelle di Torvaianica. (ilmessaggero.it)

Oltre 200 i sacerdoti che hanno concelebrato. Circa 5.500 fedeli hanno partecipato oggi alla messa presieduta dal Papa stamani nella Basilica di San Pietro per i Santi Patroni di Roma, Pietro e Paolo. (Adnkronos)