Ottanta locali piemontesi nella Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso: ecco le eccellenze da «tre tazzine e tre chicchi»

Ottanta locali piemontesi nella Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso: ecco le eccellenze da «tre tazzine e tre chicchi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ecco i bar di Torino e del Piemonte inseriti nella Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Tra gli oltre 1.100 gli indirizzi segnalati nell’edizione 2025 nel segno della qualità, eccellenza e sostenibilità, con 106 nuovi ingressi, realtà innovative capaci di sperimentare e di offrire nuove esperienze, il Piemonte si difende bene con 80 insegne legate alla cultura, alla società e alle tradizioni, 4 eccellenze e 7 new entry in un panorama che spazia dai locali storici alle caffetterie specialty. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La giornata qui comincia con una classica colazione – si legge sulla Guida –, con ottime brioche (da farcire al momento con crem… Il bar gelateria Frigidarium di via Umberto I a Varallo si conferma, anche per la guida del 2025, come uno tra i più apprezzati locali segnalati, unico valsesiano, con due tazzine e due chicchi. (La Stampa)

Presentata nei giorni scorsi a Milano l’edizione 2025 della guida dedicata a un locale simbolo dell’identità italiana. Sono 48 i bar che ottengono il massimo punteggio (tre chicchi e tre tazzine) e dodici sono in Lombardia (il Giornale)

E se il Gambero Rosso è da sempre la cartina tornasole del loro stato di salute, la nuovissima “Guida 2025” che li giudica per qualità, servizio e offerta, è ancora una volta illuminante. Insomma, sono sempre loro, i bar, a prendersi la scena. (IL GIORNO)

Il 300mila di Lecce è il migliore bar di Puglia per il 14° anno consecutivo

Un premio a sorpresa, se non altro perché il locale è stato avviato so… (Il Mattino di Padova)

Arriva per Paolo Griffa al Caffè Nazionale la conferma dei “Tre Chicchi e Tre Tazzine“, massimo riconoscimento sia nella qualità del caffè che in quella dell’offerta complessiva, conferito dalla Guida del Gambero Rosso (AostaSera)

Il locale di Davide De Matteis è infatti un’istituzione a Lecce, un affermato punto di ritrovo, dove godere di un’offerta di altissimo livello, è dotato di ampi spazi caratterizzati da finiture di pregio e tocchi di design, con opere d’arte realizzate dallo stesso patron. (Corriere Salentino)