Ottanta locali piemontesi nella Guida Bar d'Italia 2025 del Gambero Rosso: ecco le eccellenze da «tre tazzine e tre chicchi»

Ecco i bar di Torino e del Piemonte inseriti nella Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Tra gli oltre 1.100 gli indirizzi segnalati nell’edizione 2025 nel segno della qualità, eccellenza e sostenibilità, con 106 nuovi ingressi, realtà innovative capaci di sperimentare e di offrire nuove esperienze, il Piemonte si difende bene con 80 insegne legate alla cultura, alla società e alle tradizioni, 4 eccellenze e 7 new entry in un panorama che spazia dai locali storici alle caffetterie specialty. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Foligno a Terni, da Perugia a Orvieto, qualità, eccellenza e sostenibilità – spiegano dal Gambero Rosso – sono i valori che rappresentano i locali elencati nella Guida, che celebra l’evoluzione del luogo di socialità per eccellenza. (umbriaON)

In Emilia-Romagna sono 89 le insegne menzionate ma solo 6 ottengono il giudizio da pieni voti (48 in Italia) Per Rinaldini Gambero Rosso parla di «un locale dalle varie anime che stupisce subito per essere vivace come il suo ispiratore e curato in ogni dettaglio». (Corriere Romagna)

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (Grandangolo Agrigento)

In rappresentanza del patrimonio ittico italiano, il Ministero accompagnerà 30 aziende italiane, testimoni dell’eccellenza e della tradizione del nostro Paese nella valorizzazione delle risorse marine. (PesceInRete)

Questo volume, descritto come “la guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, mette in luce le significative trasformazioni che hanno interessato il settore per rispondere ai cambiamenti sociali e alle nuove abitudini di consumo. (Prima Pavia)

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (ekuonews.it)