Borse europee poco mosse, occhi a inflazione USA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Campari STMicroelectronics Inwit Prysmian Banca Mediolanum Ferrari Interpump DiaSorin MFE B JPMorgan MFE Philogen Ariston Holding Danieli Acea Banca Ifis Digital Value Poco mossa la borsa di Milano, che si allinea all'andamento delle altre borse di Eurolandia. Sul fronte macroeconomico, confermata dalle rilevazioni finali l'inflazione in Germania al 2,2% in giugno. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

I dati positivi sull’inflazione tedesca e sul Pil del Regno Unito sorreggono le Borse europee, già concentrate sui prezzi al consumo Usa. Milano sopra la parità con il focus su Tim e la corsa delle azioni Mfe (FIRSTonline)

Una nuova stagione che vedrà la banca centrale statunitense vestire i panni della colomba ed avviare io tanto atteso taglio dei tassi a settembre. Le attese del mercato sono per due interventi nell'ultimo trimestre del 2024, ma si sta rafforzando anche l'aspettativa di un terzo taglio, che ha un 25% di chance di verificarsi, proprio a seguito dei dati sull'inflazione migliori delle attese. (LA STAMPA Finanza)

Sono finalmente arrivati i dati su CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di giugno 2024, decisivi per l’andamento di Bitcoin e del mercato crypto I dati macro più decisivi (The Crypto Gateway)

Le Borse di oggi, 11 luglio. Continuano i record delle azioni al traino del tech. Occhi sull’inflazione Usa

La Borsa di Tokyo viaggia verso nuovi record. La media delle azioni giapponesi Nikkei ha infatti raggiunto un’altra “vetta” durante gli scambi mattutini di giovedì, grazie al rally dei titoli statunitensi che nella notte ha rafforzato il sentiment degli investitori. (Il Sole 24 ORE)

Al contrario, i peggiori del listino sono i bancari con Banco Bpm, Unicredit e Banca Monte Paschi Siena, in scia alle preoccupazioni che un allentamento monetario più marcato delle banche centrali possa pesare sui margini di interesse. (Borse.it)

MILANO – Record e ancora record. Per l’indice più ampio sono sette le sedute consecutive in nero, striscia più lunga dallo scorso novembre. (la Repubblica)