Concord è un fallimento: ritirato dal mercato e utenti rimborsati

Concord è un fallimento: ritirato dal mercato e utenti rimborsati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Concord è stato lasciato da meno di due settimane e nel corso di questi giorni era chiaro che la nuova esclusiva PlayStation non avesse conquistato l'animo dei giocatori - e nemmeno della critica -. Quello che nessuno si sarebbe aspettato, però, è il ritiro completo dal mercato del gioco, cosa che Sony ha annunciato oggi tramite un post sul blog ufficiale PlayStation. Concord verrà, infatti, chiuso il 6 settembre 2024, come annunciato dagli sviluppatori. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Ciò che sta accadendo con Concord non ha precedenti", ha scritto Piscatella. "Vedo gente che paragona il gioco ad Anthem, ma è sbagliato: il titolo di BioWare è stato il più venduto negli USA durante il mese di lancio, febbraio 2019, e il quindicesimo gioco più venduto di quell'anno. (Multiplayer.it)

Dopo la rimozione dagli store ufficiali e rivenditori d terze parti, il titolo sembrerebbe essere sparito, ma nonostante ciò avrà il suo episodio dedicato nella serie TV antologica di Amazon Secret Level. (GameSoul)

L'uscita e la successiva chiusura immediata dello sparatutto Concord è per molti versi senza precedenti, soprattutto per PlayStation. Se avete acquistato e scaricato la versione digitale di Concord prima della chiusura del gioco, la prossima volta che avvierete la vostra PlayStation 5 potreste essere accolti da una notifica sulla schermata iniziale con il titolo “Concord”, come riportato anche da The Gamer. (Spaziogames.it)

I giocatori stanno già celebrando il funerale di Concord

Una fine rapida e indolore? Attualmente quindi, chi ha acquistato il gioco su PlayStation 5 non lo troverà più nella sua libreria, come notificato da Sony stessa con un messaggio a schermo: "Grazie per essere un prezioso cliente di PlayStation. (Multiplayer.it)

"I server di Concord sono stati spenti. Grazie di nuovo ai Freegunner che si sono uniti a noi nella galassia di Concord", si legge nel brevissimo post comparso sul profilo ufficiale dell'esclusiva PlayStation, che dunque non è più accessibile da PS5 o PC. (Multiplayer.it)

La decisione di Sony di uccidere il tanto atteso hero shooter per PC e PlayStation 5 (la trovate su Amazon), appena due settimane dopo il lancio, ha scioccato molti, soprattutto a causa dei numeri di giocatori disastrosamente bassi e delle vendite deludenti. (Spaziogames.it)