Emanuele Tufano ucciso da 5 persone armate: contro il 15enne spari da 5 pistole diverse

Cinque pistole che fanno fuoco, cinque persone armate. In uno scenario di conflitto a fuoco che vede contrapposte due “paranze” di quartieri diversi. Con il passare dei giorni, la Squadra Mobile di Napoli sta unendo le tessere investigative dell’omicidio del 15enne Emanuele Tufano, rimasto ucciso in via Carmeniello al Mercato a un passo dall’incrocio con il corso Umberto I. Una prima certezza ar… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Migliaia le persone presenti in piazza Sanità per assistere alla funzione dell'Arcivescovo Mimmo Battaglia. Napoli ha dato l'ultimo saluto a Emanuele Tufano, il 15enne ucciso a colpi di pistola a seguito di una sparatoria nel centro cittadino. (ilmessaggero.it)

«Bisogna disarmare Napoli. Santo ammazzato a 19 anni a San Sebastiano al Vesuvio l’altra notte. (La Repubblica)

La madre del giovane ferito durante la sparatoria in pieno centro a Napoli, avvenuta tra il 24 e il 25 ottobre, decide di denunciare pubblicamente il grave problema che da tempo affligge la sua famiglia e suo figlio. (Sky Tg24 )

Emanuele Tufano, ucciso a 15 anni in uno scontro tra bande a Napoli: è stato colpito da un proiettile alla schiena

E un severo monito contro l'indifferenza, anche della politica, che distrae dalle tragedie "raccontando di una città che esiste solo in parte, rifugiandoci nei numeri del turismo, nei protocolli avviati, distogliendo lo sguardo da questa follia di un mondo adulto che non vede più i suoi figli più giovani e più fragili". (ROMA on line)

(Adnkronos) – “Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore! #ManuVive”. È lo striscione esposto sul lato sinistro dell’ingresso della chiesa di Santa Maria alla Sanità, dove oggi ci saranno i funerali di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso al centro di Napoli durante una rissa tra bande di minori armati. (CremonaOggi)

Una ventina di proiettili esplosi con almeno 5 pistole. L'autopsia ha stabilito che Emanuele Tufano, il 15enne del rione Sanità ucciso prima dell'alba del 24 ottobre scorso, è stato raggiunto da un unico proiettile che lo ha colpito alla schiena. (napoli.corriere.it)