Tumori, i giovani a rischio. Ecco come la scuola può fare la differenza

Tumori, i giovani a rischio. Ecco come la scuola può fare la differenza Di La prestigiosa rivista scientifica Lancet ha pubblicato un vasto studio che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni, di cui 7 milioni deceduti. I risultati sono allarmanti: per 17 tipi di tumori, i Millennials e la Generazione X presentano un rischio maggiore rispetto ai Baby Boomer nati nel 1955 (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Tra le persone nate tra il 1965 e il 1980 (Generazione X) e tra il 1981 e il 2000 (Millennials) si registra un aumento progressivo del numero dei casi di tumore rispetto alle generazioni precedenti, in particolare per 17 tipi di cancro, tra cui i tumori al seno, al pancreas e allo stomaco. (Fanpage.it)

L’incidenza dei tumori è in aumento nelle generazioni più giovani. Generazione X e Millennials, tumori in aumento (Virgilio Notizie)

L'incidenza dei tumori è in aumento tra i più giovani. Il sospetto era diffuso da tempo, ma ora nuove evidenze in merito arrivano da un ampio studio pubblicato sulla rivista The Lancet Public Health che ha esaminato oltre 23 milioni di casi di cancro. (Sky Tg24 )

Aumento dell'incidenza tumorale nei più giovani: l'analisi su oltre 23 milioni di casi

Ora è arrivato un imponente studio dell’American Cancer Society (Acs), che si è concentrato su diciassette tipi diversi di tumore. Si possono leggere i risultati sulla rivista scientifica The Lancet Public Health. (Ok Salute e Benessere)

Lo studio è dell’American Cancer Society, in particolare per 17 tipi di cancro, inclusi i tumori al seno, al pancreas e gastrici, è stata pubblicata sulla rivista scientificaThe Lancet Public Health. (L'Adige di Verona)

Lo studio da cui è emersa questa evidenza, condotto dall'American Cancer Society (ACS), pubblicato proprio questo mese su The Lancet Public Health, sottolinea un aumento significativo di casi, in particolare per tumori al seno, al pancreas e allo stomaco. (Pazienti.it)