L'oro di Martinenghi illumina i nostri Giochi. La sorpresa più bella

Oro in notturna, quando nessuno ci sperava di più. La grande impresa in vasca di Nicolò Martinenghi, nei 100 metri rana, stravolge i commenti su quella medaglia del metallo più pregiato che non voleva saperne di arrivare. L’oro di Martinenghi consolida il ruolo dell’Italia come potenza del nuoto e ci catapulta al settimo posto del medagliere di Parigi 2024, dietro la Cina. Fino alle 22 eravamo dodicesimi, preceduti da Germania, Hong Kong e Uzbekistan, Paesi che hanno acciuffato una sola medaglia, però del valore più pesante. (DAZN)

Su altri giornali

È stato firmato a Casa Italia a Parigi il Protocollo di Parigi 2024 - Sport Sostenibile, un accordo tra il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e gli Enti di Promozione Sportiva ENDAS, OPES e ACSI. (Tiscali Notizie)

Ti amo» scrive su Instagram Adelaide Radice, la fidanzata di “Tete” accompagnando la frase d’amore con una foto scattata subito dopo la finale nella quale i due si abbracciano. «È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (varesenews.it)

Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti Parigi, 29 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Moncler a Missoni, la moda ama Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia alle Olimpiadi

Nostro inviato a Parigi (il Giornale)

La prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italia è arrivata ieri, domenica 28 luglio, grazie al nuotatore Nicolò “Tete” Martinenghi, che l’ha conseguita nei 100 metri rana. Il campione, classe 1999, ha parlato più volte della sua esperienza, tra l’altro recente, a scuola. (Tecnica della Scuola)

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) (Milano Finanza)