Bentancur rassicura dopo il malore, "Tutto bene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Rodrigo Bentancur, ex centrocampista della Juventus ora in forza al Tottenham, ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute dopo il malore che lo ha colpito durante la semifinale di Carabao Cup contro il Liverpool. L'episodio, avvenuto al minuto 11 del primo tempo, ha visto il giocatore uruguaiano accasciarsi a terra dopo aver tentato di colpire di testa il pallone su un corner calciato dagli Spurs. Immediati i soccorsi in campo, con Bentancur che è rimasto a terra per circa nove minuti prima di essere trasportato fuori in barella, rassicurando tutti alzando il pollice.

Le immagini dell'accaduto, diffuse nella tarda serata di ieri, hanno fatto il giro del mondo, suscitando grande preoccupazione tra tifosi e appassionati di calcio. Bentancur, attraverso un post sui propri profili social, ha voluto tranquillizzare tutti, pubblicando una foto sorridente insieme alla compagna e ringraziando per i messaggi di supporto ricevuti. "Tutto bene, ragazzi! Grazie per i messaggi e complimenti per la vittoria", ha scritto il centrocampista, che è stato sostituito al quarto d'ora da Brennan Johnson.

Il tecnico del Tottenham, Ange Postecoglou, ha espresso il suo orgoglio per la squadra, che è riuscita a vincere la partita nonostante il grande spavento per Bentancur. Decisivo il gol del giovane Bergvall, classe 2006, al minuto 86, che ha permesso agli Spurs di aggiudicarsi l'andata della semifinale di Carabao Cup contro il Liverpool. In conferenza stampa, Postecoglou ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso della squadra. Bentancur? So solo che è cosciente".

L'episodio ha riportato alla mente altri casi di malori in campo, sottolineando l'importanza dei soccorsi tempestivi e della preparazione del personale medico presente durante le partite.