Sciopero sabato 5 ottobre 2024, trasporto a rischio per 24 ore in tutta Italia (annullato a Milano): ecco gli orari e perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Sabato uno sciopero nazionale di 24 ore paralizzerà i mezzi pubblici in città come Roma, Napoli e Bologna, mentre a Milano il servizio sarà regolare grazie all’annullamento per motivi di ordine pubblico. Ecco tutti i dettagli Sabato 5 ottobre 2024 sarà una giornata complicata per chi viaggia con i mezzi pubblici: uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto da Orsa Trasporti, minaccia di paralizzare il trasporto locale in diverse città italiane, tra cui Roma, Napoli e Bologna. (FIRSTonline)

Su altri giornali

Sciopero del trasporto. Prevista una astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Quotidiano di Sicilia)

L’agitazione, indetta dal sindacato Orsa Tpl a livello nazionale, è stata rinviata a causa di motivi di ordine pubblico. Lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. (MilanoEvents.it)

Le Ferrovie Appulo Lucane hanno comunicato che domani sabato 5 ottobre ci potrebbero essere dei disagi per i passeggeri di autobus e treni della azienda, a causa di uno sciopero nazionale indetto per il settore Trasporto Pubblico Locale dalla segreteria Nazionale della organizzazione sindacale Or. (GravinaLife)

Sciopero mezzi 5 ottobre, stop bus, metro e treni: ecco tutte le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Per quanto riguarda Cagliari, il Ctm garantirà ugualmente il servizio in diverse fasce orarie: dalle 7.30 alle 9.30, poi dalle 12.45 alle 14.45 e infine dalle 18.30 alle 20.30. Nuova protesta e nuovo sciopero del lavoratori del trasporto pubblico locale: i servizi saranno fortemente ridotti questo sabato 5 ottobre in tutta l’Isola e nel resto d’Italia. (Cagliaripad.it)

Lo sciopero è stato indetto “per rivendicare i temi fondanti su cui si basa la piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale: diritti, sicurezza e salario”. (Sassilive.it)

Ecco cosa succederà. Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (ilmattino.it)