Sardegna, sabato nuovo sciopero del trasporto locale

Sardegna, sabato nuovo sciopero del trasporto locale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad.it INTERNO

Nuova protesta e nuovo sciopero del lavoratori del trasporto pubblico locale: i servizi saranno fortemente ridotti questo sabato 5 ottobre in tutta l’Isola e nel resto d’Italia. A dare il via alla protesta è stato il sindacato Orsa degli autoferrotranvieri che ha proclamato uno sciopero di 24 ore per porre l’attenzione sulle complicate condizioni di lavoro, le aggressioni subite e i salari. Per quanto riguarda Cagliari, il Ctm garantirà ugualmente il servizio in diverse fasce orarie: dalle 7.30 alle 9.30, poi dalle 12.45 alle 14.45 e infine dalle 18.30 alle 20.30. (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sabato 5 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore (con articolazione oraria a livello territoriale) indetto dal sindacato Orsa. Trasporti a rischio: prevista una astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Quotidiano di Sicilia)

Lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per sabato 5 ottobre a Milano non si terrà. Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha deciso di precettare i lavoratori nella fascia serale, dalle 18 in poi, in concomitanza con la partita Inter-Torino e una manifestazione pro Palestina. (MilanoEvents.it)

Lo sciopero è stato indetto “per rivendicare i temi fondanti su cui si basa la piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale: diritti, sicurezza e salario”. (Sassilive.it)

Fal, sabato 5 possibili disagi per sciopero

Non ci sarà lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dal sindacato autonomo Orsa per sabato 5 ottobre. (Corriere Milano)

Sciopero nazionale indetto per sabato 5 ottobre, potrebbe avere una durata di 24 ore e interesserà varie città italiane. Ecco cosa succederà. Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmattino.it)

I lavoratori che aderiscono alla protesta indetta dalla sigla sindacale, incroceranno le braccia per 24 ore “per rivendicare i temi fondanti su cui si basa la piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale: diritti, sicurezza e salario”. (GravinaLife)