Fal, sabato 5 possibili disagi per sciopero

Fal, sabato 5 possibili disagi per sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GravinaLife INTERNO

Le Ferrovie Appulo Lucane hanno comunicato che domani sabato 5 ottobre ci potrebbero essere dei disagi per i passeggeri di autobus e treni della azienda, a causa di uno sciopero nazionale indetto per il settore Trasporto Pubblico Locale dalla segreteria Nazionale della organizzazione sindacale Or.Sa. trasporti, al quale ha aderito la segreteria provinciale di Bari di Or. Sa Trasporti. I lavoratori che aderiscono alla protesta indetta dalla sigla sindacale, incroceranno le braccia per 24 ore “per rivendicare i temi fondanti su cui si basa la piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale: diritti, sicurezza e salario”. (GravinaLife)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda Cagliari, il Ctm garantirà ugualmente il servizio in diverse fasce orarie: dalle 7.30 alle 9.30, poi dalle 12.45 alle 14.45 e infine dalle 18.30 alle 20.30. A dare il via alla protesta è stato il sindacato Orsa degli autoferrotranvieri che ha proclamato uno sciopero di 24 ore per porre l’attenzione sulle complicate condizioni di lavoro, le aggressioni subite e i salari. (Cagliaripad.it)

Sabato 5 ottobre l’organizzazione sindacale Orsa ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (Rietinvetrina)

Sabato 5 ottobre 2024 sarà una giornata complicata per chi viaggia con i mezzi pubblici: uno sciopero nazionale di 24 ore, indetto da Orsa Trasporti, minaccia di paralizzare il trasporto locale in diverse città italiane, tra cui Roma, Napoli e Bologna. (FIRSTonline)

Trasporto, sciopero sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia

Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Sciopero nazionale indetto per sabato 5 ottobre, potrebbe avere una durata di 24 ore e interesserà varie città italiane. (ilmattino.it)

Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha deciso di precettare i lavoratori nella fascia serale, dalle 18 in poi, in concomitanza con la partita Inter-Torino e una manifestazione pro Palestina. L’agitazione, indetta dal sindacato Orsa Tpl a livello nazionale, è stata rinviata a causa di motivi di ordine pubblico. (MilanoEvents.it)

Sabato 5 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore (con articolazione oraria a livello territoriale) indetto dal sindacato Orsa. Trasporti a rischio: prevista una astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. (Quotidiano di Sicilia)