Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità. Caos a Roma, ripercussioni nelle Marche. Anche Ricci protesta

Altri dettagli:
Migranti

Treni in ritardo. Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. Giornata nera per chi viaggia in treno. Tra chi protesta anche l'europarlamentare marchigiano Matteo Ricci. L'ira di Salvini «È stato un errore umano» ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (ilmessaggero.it)

Matteo Salvini non si presenta alla conferenza stampa per presentare il brand dei nuovi treni regionali, e così da non rispondere alle domande sul caos ferroviario di questa mattina. (Fanpage.it)

Treni nel caos a Roma, guasto alla linea Termini-Tiburtina: decine di mezzi bloccati. La situazione

Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (La Stampa)

Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. (Sky Tg24 )

Colpita non solo la capitale ma anche le altre città a province italiane collegate con Roma. Immagini dalla stazione della capitale e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno stanno facendo il giro dei media. (Tiscali Notizie)