Maltempo, la conta dei danni in città: crolla un muro in San Vigilio, chiusa via Berlese

Maltempo, la conta dei danni in città: crolla un muro in San Vigilio, chiusa via Berlese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. L’allerta della Protezione civile emanata nel pomeriggio di mercoledì 9 ottobre in previsione degli eventi climatici della giornata di giovedì 10 ottobre, è stata valutata con molta attenzione e apprensione da tutti gli enti preposti e dalle forze dell’ordine, per gestire al meglio ogni situazione di soccorso ed emergenza, sotto la guida della Prefettura – come accaduto in questi giorni – con la convocazione del Comitato Coordinamento Soccorsi. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)

CRONACA, questa mattina il fiume Lambro è esondato al Parco Lambro, periferia di Milano Nelle immagini l'acqua ha invaso una porzione di verde, diventando il luogo ideale per un riposo dalle nuotate per un gruppo di nutrie (3bmeteo)

Lo spiega sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli. Il Lambro in città è in salita e ha già superato la quota dei due metri. Oggi è allerta rossa per il maltempo in Lombardia. (Corriere Milano)

Allerta maltempo, a Milano il Lambro supera i due metri. Attivata la vasca del Seveso. Scuole superiori chiuse a Bergamo, Lecco e nel Bresciano

Le previsioni indicano per il pomeriggio "ampie schiarite" sulla città seppur "con nuvolosità a tratti". Sono in fase di miglioramento le condizioni meteo a Milano dove dalle 10 di stamani ha smesso di piovere. (Tiscali Notizie)

Dalle 3 di notte alle prime ore della mattina sono caduti in città 35-40 mm di acqua, in Brianza 45-50 e a nord 60-70. Anche il Seveso è un sorvegliato speciale. (Corriere TV)

La vasca era stata attivata anche martedì, in occasione della precedente ondata di maltempo. Da ieri sera piove con particolare intensità su Milano e su tutta la Brianza e le Prealpi. (La Repubblica)