Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Macron, errore di Netanyahu non accettare la tregua in Libano. Ucciso il comandante dei droni di Hezbollah

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Macron, errore di Netanyahu non accettare la tregua in Libano. Ucciso il comandante dei droni di Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il missile lanciato sul centro di Israele dallo Yemen è stata una rappresaglia per l'uccisione del comandante di Hezbollah, Muhammad Srur, avvenuta ieri a Beirut. Lo affermano media Israeliani, tra i quali il Jerusalem's Post, citando fonti di informazione Houthi. Il raid israeliano a Beirut ha preso di mira il capo dell'unità droni di Hezbollah, aveva riferito in un primo momento una fonte vicina al gruppo libanese, aggiungendo: «L'attacco israeliano ha preso di mira il comandante dell'unità droni di Hezbollah, Mohammed Srur, noto come Abu Saleh, il cui destino non è ancora chiaro». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un silenzio che ha spinto a ipotizzare che sia morto. Molto caute le fonti ufficiali, i servizi indagano per capire se sia solo una voce o c’è del fondamento in un duello ripartito dopo l’assalto del 7 ottobre. (Corriere della Sera)

Si tratta del "terrorista Muhammad Ali Ismail", si legge in un comunicato pubblicato su Telegram. Nell'operazione è stato ucciso anche il suo vice, "il terrorista Hussein Ahmad Ismail - prosegue la nota -. (Il Piccolo)

È giallo sulla morte del leader di Hamas Yahya Sinwar , dopo che i media israeliani hanno riportato la notizia che potrebbe essere rimasto ucciso in un raid a Gaza. Mentre le verifiche sono in corso, l’esercito israeliano ha dichiarato al Jerusalem Post di non poter né confermare né smentire le notizie sulla possibile morte del capo di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu: 'Condivido gli obiettivi Usa per il cessate il fuoco'. Ancora vittime per raid israeliani in Libano e Siria

Nuovi attacchi di Israele sul Libano. I morti sono 700 in meno di una settimana (AGI - Agenzia Italia)

Sul Libano, Israele "condivide gli obiettivi dell'iniziativa a guida americana per permettere alle persone che vivono lungo il confine nord di ritornare in sicurezza nelle loro case". (Tiscali Notizie)

Sinwar si è nascosto nei tunnel di Gaza sin dal massacro nel sud di Israele del 7 ottobre, cercando di eludere la caccia degli israeliani. Per 11 mesi Sinwar ha mantenuto i contatti … (Il Fatto Quotidiano)