Chiariello: "Conte si mise a specchio col 3-5-2 di Mazzarri, da lì vinse lo scudetto"
Chiariello: "Conte si mise a specchio col 3-5-2 di Mazzarri, da lì vinse lo scudetto" Umberto Chiariello, giornalista, ai microfoni di Canale 21 nel corso di Campania Sport ha commentato lo 0-0 tra Juventus e Napoli con il suo editoriale: "Era il novembre del 2011 quando Antonio Conte aveva finalmente coronato il suo sogno di guidare la Juventus - in cui aveva giocato per 13 anni, di cui era stato il capitano e aveva alzato anche la Champions al cielo - il suo sogno era diventare allenatore della squadra bianconera. (Tutto Napoli)
La notizia riportata su altri media
Antonio Conte non ha vinto la partita contro la Juventus, ma di certo ha vinto un’altra sfida: dopo aver cambiato l’anima della squadra, ieri ha cambiato anche la pelle, scrive quest'oggi il Corriere dello Sport sottolineando lo score di tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, con un solo gol subito (su rigore, con il Parma) e un pieno di autostima allo Stadium. (Tutto Napoli)
A proposito di Conte e i tifosi della Juventus, scrive il Corriere della Sera con Monica Scozzafava: Applaude per tutto il tempo e viene ricambiato, timidamente. Si ferma davanti al settore dei napoletani, continua a battere le mani (IlNapolista)
E' un pareggio che non sposta di chissà cosa la classifica delle due formazioni, ma sicuramente ad uscirne rafforzato è il Napoli che ha fatto la sua prestazione. Il quotidiano rende merito alla squadra di Antonio Conte che ha creato molto di più rispetto a quella di Thiago Motta. (CalcioNapoli24)
Il segreto del successo di Conte: così ha trasformato il Napoli (Napolipiu.com)
Il big match tra Juventus e Napoli termina senza reti. Gara equilibrata, molto tattica, poche le chiare occasioni da rete. La squadra allenata da Antonio Conte va più vicina al gol due volte con Politano (46' e 55') e con McTominay al 29', per i bianconeri da segnalare un'opportunità per Koopmeiners al 70'. (AreaNapoli.it)
Juventus e Napoli non si fanno un primo tempo equilibrato e poco spettacolare: i bianconeri incassano il terzo pareggio sconsecutivo in campionato (non succedeva dal '92) dopo quelli contro Roma ed Empoli, i campani tornano a casa con il morale intatto e semmai con qualche sicurezza in più. (Tutto Juve)