Conte spegne la Juve

- Juventus e Napoli si sono affrontate in una partita che ha visto i bianconeri incassare il terzo pareggio consecutivo in campionato, un evento che non accadeva dal 1992. La squadra di Thiago Motta ha adottato un modulo 4-3-3, cercando di aumentare l'autostima del Napoli. Tuttavia, la partita è stata caratterizzata da un primo tempo equilibrato e poco spettacolare, con entrambe le squadre che non sono riuscite a segnare.

Il Corriere della Sera ha descritto la sfida come un "divieto di tiro in porta", sottolineando la mancanza di azioni pericolose. Le pagelle dei giornali hanno evidenziato le prestazioni altalenanti dei giocatori, con Vlahovic che ha ricevuto critiche pesanti e McTominay che ha mostrato lampi di grande bellezza. La difesa della Juventus ha brillato, ma l'attacco ha lasciato a desiderare, con Dusan Vlahovic sostituito all'intervallo.

La partita si è conclusa con un 0-0 che non ha soddisfatto nessuna delle due squadre. La Juventus, in particolare, deve trovare una solidità mentale che sembra mancare, mentre il Napoli può trarre qualche sicurezza in più da questa prestazione. Nonostante il risultato, la partita ha offerto momenti di tensione e colpi di scena, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi sul campo.

In sintesi, la sfida tra Juventus e Napoli ha messo in luce le difficoltà offensive dei bianconeri e la solidità difensiva degli uomini di Conte. La squadra sta cercando nuovi equilibri per far esplodere il potenziale offensivo, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Il pareggio a reti inviolate non deve ingannare: la partita è stata combattuta e ha mostrato segnali positivi e negativi per entrambe le squadre.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo