Mestre, convalidato l'arresto dell'uomo accusato dell’omicidio di Giacomo Gobbato, ucciso per difendere una donna

Mestre, convalidato l'arresto dell'uomo accusato dell’omicidio di Giacomo Gobbato, ucciso per difendere una donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

È stato convalidato stamane l'arresto dell’uomo di 37 anni, di origine moldava, accusato di aver ucciso a coltellate a Mestre il 26enne Giacomo Gobbato e ferito l'amico Sebastiano. Per l'uomo, difeso dall'avvocato Tiziana Nordio, è stata disposta la custodia cautelare in carcere. L’omicidio Venerdì scorso, verso le 23, la vittima era con l’amico Sebastiano Bergamaschi, tornavano da un bar, la festa di compleanno di un amico del padre di Giacomo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Serve far pulizia, così non si può andare avanti”, dice il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a margine della conferenza stampa di oggi commentando l’accoltellamento mortale di Giacomo Gobbato venerdì sera a Mestre (Adnkronos)

Non solo la rapina di Mestre, nella quale ha perso la vita il 26enne Giacomo Gobbato. Ce n'è un'altra che il cittadino moldavo 48enne ha tentato in quella folle serata. (Il Giornale d'Italia)

/09/2024 VENEZIA – «Inasprire le pene per chi delinque». Il presidente della Regione Zaia torna a parlare dell’allarme sicurezza in Comune di Venezia. E cita anche la sua esperienza personale a Marghera, all’epoca dell’emergenza Covid. (ANTENNA TRE)

Ucciso mentre tenta di sventare una rapina, parla la donna salvata: “Se non avessi urlato Giacomo sarebbe ancora vivo”

Sono amare le parole pronunciate dalla donna vittima di una rapina a Mestre (Venezia) a proposito della morte del 26enne Giacomo Gobbato, ucciso dopo essere intervenuto per aiutarla. “È colpa mia. (Virgilio Notizie)

"La colpa è mia. La donna non si da' pace: "Quello mi ha preso a pugni, mi ha rubato lo zaino...Ma chi se ne frega - si sfoga -. (Tiscali Notizie)

Dovevo stare zitta e non chiedere aiuto": lo dice al Corriere della Sera Carmen, la donna che è stata rapinata da un moldavo, ed è intervenuto in soccorso Giacomo Gobbato , il 26enne ucciso da vari fendenti del malvivente. (Gazzetta del Sud)