La figlia di Mancini:: "Nel mirino dei bulli per la paresi facciale". L’ex ct: orgoglioso di te
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci vuole coraggio a raccontare le ferite dell’anima e Camilla Mancini , 27 anni, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto, lo ha avuto. In un libro pubblicato il mese scorso la 27enne ha rivelato di essere stata vittima di bullismo e per questo di avere sofferto moltissimo. "Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l’uscita del mio libro: è stata la mia rinascita – ha raccontato lei in una story su Instagram –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Camilla Mancini, la figlia 27enne dell’ex ct dell’Italia Roberto, pubblica un libro nel quale racconta la sua esperienza di alunna vittima di bullismo: la mia sperienza, dice, “non per pubblicità, ma per tendere la mano a chi ancora soffre e dare forza a chi come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Tecnica della Scuola)
Non esiste privilegio che sia più forte del dolore, né cognome che possa proteggere dalla sofferenza. Non c’è scudo alla derisione e alla crudeltà per chi è fragile, per chi è considerato diverso ed è per questo più esposto: qualunque sia la sua origine diventerà un bersaglio. (La Stampa)
La protagonista si chiama Celeste, ma le esperienze narrate rispecchiano molte delle vicende reali vissute dall’autrice, Camilla Mancini , 27enne e figlia dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini , recentemente separato dalla squadra dell’Arabia Saudita. (Gazzetta del Sud)
La forza di Camilla Mancini: io, i bulli e la paralisi Roberto Mancini alla figlia che è stata vittima di bullismo: "Sono orgoglioso di te" (La Stampa)
VIDEO | Camilla Mancini, figlia di Roberto: un libro per raccontare la paralisi facciale e il bullismo. Il padre: “Orgoglioso di te” A Tv2000 la 27enne ha parlato degli insulti e delle difficoltà da bambina. (Dire)
Camilla Mancini, figlia dell'ex ct dell'Italia, ha scritto un romanzo uscito nelle librerie appena un mese fa. "Sei una farfalla" è il titolo del suo libro, che segna anche la sua 'rinascita, in cui affronta temi delicati come il bullismo che ha vissuto lei stessa in prima persona quando era adolescente... (La Lazio Siamo Noi)