La figlia di Mancini svela la malformazione al volto e la mobilità ridotta dopo i problemi al parto. Il padre Roberto: «Orgoglioso»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un mese fa usciva il suo primo romanzo, che ha descritto come «un nuovo capitolo» della sua vita, la sua «rinascita». Camilla Mancini, 27 anni, è la figlia di Roberto, ex c.t. dell'Italia e fresco di divorzio con l'Arabia Saudita. Ma dallo scorso 8 ottobre, fra le altre cose, è anche una scrittrice: «In "Sei una farfalla" Celeste (la protagonista) affronta temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina — ha spiegato Camilla, parlando del suo libro in una storia pubblicata su Instagram — ho condiviso la mia esperienza non per pubblicità, come qualcuno ha pensato, ma per tendere una mano a chi ancora soffre e dare forza a chi, come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Camilla Mancini, la figlia 27enne dell’ex ct dell’Italia Roberto, pubblica un libro nel quale racconta la sua esperienza di alunna vittima di bullismo: la mia sperienza, dice, “non per pubblicità, ma per tendere la mano a chi ancora soffre e dare forza a chi come me, ha vissuto lo stesso dolore. (Tecnica della Scuola)
In diretta televisiva e in onda su Tv2000, era ospite a "L'ora solare" Camilla Mancini. A sorprenderla con un commovente videomessaggio, il padre Roberto. (GianlucaDiMarzio.com)
"Sono felice di avere una figlia come te, stai vivendo la vita con entusiasmo e determinazione", ha detto la leggenda blucerchiata. Sua figlia è nata con un’asimmetria al viso e da bambina ha subito episodi di bullismo, raccontati in forma letteraria nel suo romanzo d'esordio ‘Sei una farfalla’. (la Repubblica)
Un mese fa è iniziato un nuovo capitolo della mia vita con l'uscita del mio libro: è stata la mia rinascita con 'Sei una farfalla' dove si affrontano temi delicati e importanti, come il bullismo, una ferita che ho conosciuto da bambina. (LazioPress.it)
Per anni è stata vittima di bullismo a causa di un’asimmetria facciale, frutto di una parziale paresi avuta alla nascita, ma oggi racconta la sua storia in un libro. (Gazzetta del Sud)
Non c’è scudo alla derisione e alla crudeltà per chi è fragile, per chi è considerato diverso ed è per questo più esposto: qualunque sia la sua origine diventerà un bersaglio. Camilla Mancini, figlia dell’ex ct dell’Italia Roberto Mancini, racconta la sua infanzia di bambina felice nel calore del… (La Stampa)