Fascicolo Sanitario Elettronico: riapertura della procedura di opposizione al recupero dei dati pregressi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Regione Campania SALUTE

/11/2024 – La Regione Campania comunica ai cittadini che, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (n. 262 del 8-11-2024), del Decreto ministeriale 22 ottobre 2024, dal 18 novembre 2024 per un periodo di 30 giorni, sarà possibile esprimere l’eventuale opposizione all’alimentazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) con i dati e i documenti degli eventi clinici relativi all’assistenza sanitaria ricevuta fino al 18 maggio 2020. (Regione Campania)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è tenuto a Foggia nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia la seconda tappa del roadshow sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.La Regione è tra le prime in Italia ad aver implementato questa funzionalità nel Fascicolo, oltre alla già presente consultazione dei referti degli stessi esami. (StatoQuotidiano.it)

L’assessore regionale alla Sanità a Foggia ha illustrato gli ultimi aggiornamenti al sistema e ha rivolto un appello agli operatori e ai medici di medicina generale: “Dobbiamo fare di più per coinvolgere i cittadini in questa rivoluzione della sanità digitale” (StatoQuotidiano.it)

La decisione di estendere il lasso temporale in cui i cittadini possono esprimere l’opposizione al recupero del pregresso, è volta a garantire tale diritto a coloro che hanno riscontrato difficoltà nel suo esercizio nella precedente finestra tra aprile e giugno scorsi. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)

Sicuri della nostra salute, verso il nuovo fascicolo sanitario / Notizie / Novità

La Regione è tra le prime in Italia ad aver implementato questa funzionalità nel Fascicolo, oltre alla già presente consultazione dei referti degli stessi esami. Visualizzare e scaricare i referti comprensivi delle immagini degli esami di radiodiagnostica, come radiografie, tac, pet, è l’ultimo aggiornamento del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) 2.0 attivato in Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attraverso il FSE puoi consultare la tua storia sanitaria personale in formato digitale oltre a documenti di tipo amministrativo come prescrizioni mediche e farmaceutiche. Campagna di comunicazione ex art. (Regione Abruzzo)

Si comunica che il servizio online “Fascicolo Sanitario Elettronico - Opposizione al pregresso” consente all’assistito di opporsi al caricamento nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico dei dati e documenti digitali sanitari generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale antecedenti al 19 maggio 2020. (ARCS)