Nuovo San Siro, Sala dopo il contropiede di Inter e Milan e le critiche di Barbara Berlusconi: “Non faccio promesse”

Milan e Inter si sfilano sul restyling (troppo costoso) e la partita sul nuovo San Siro rimane bloccata su un ingessatissimo 0-0. Palla al centro e lancette dell’orologio che si riposizionano al 2019, con i due club che nell’ultimo incontro a palazzo Marino hanno rilanciato l’idea di un nuovo stadio sempre nell’area di San Siro. Progetto di cui si era parlato già cinque anni fa, appunto. La storia infinita del vecchio Meazza, insomma, rimane in stallo. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Nella giornata di ieri, in seguito all’incontro fra il Comune di Milano – nella persona del primo cittadino Beppe Sala – e le società Inter e Milan, con conseguente decisione di abbandonare la strada della ristrutturazione di San Siro per concentrarsi su uno stadio comune nella stessa area, l’ex amministratrice delegata rossonera (nonché figlia del compianto Silvio, ex presidente) Barbara Berlusconi non ha nascosto tutto il suo disappunto sulla vicenda. (Calciomercato.com)

VITTORIA – La prossima settimana l’Inter debutterà in Champions League, sfidando il Manchester City. Tra gli avversari della prima fase della competizione ci sarà anche il Monaco, l’ultimo del blocco a fare visita ai nerazzurri a San Siro il prossimo 29 gennaio. (Inter-News)

L’autostrada immaginata inizialmente dai due club, però, si è trasformata presto in un tunnel: modifiche, intoppi burocratici, scontri e riappacificazioni, dal 2019 a oggi è successo di tutto. Perché cinque anni fa, quando Inter e Milan si strinsero la mano per costruirsi una nuova casa insieme, i due club guardavano al 2024 come al traguardo della corsa: secondo i loro piani, il nuovo San Siro sarebbe stato costruito entro la fine del 2023 e proprio nel 2024 avrebbe potuto ospitare le prime partite. (La Gazzetta dello Sport)

Ravezzani: «San Siro, cretini pensano al Colosseo! Una soluzione»

Le parole del presidente rossonero a Milan Tv prima della sfida di campionato col Venezia: "E' emersa la possibilità di ripescare il vecchio progetto San Siro, ma noi come priorità numero uno abbiamo San Donato: è l'ipotesi che avanza e preferiamo. (Sky Sport)

Leggi tutta la notizia Al di là della battuta, la vicenda stadio è diventata l'esempio di... (Virgilio)

La questione San Siro continua a tenere banco a Milano, relativamente anche ai progetti di Inter e Milan per il nuovo stadio. Fabio Ravezzani commenta senza mezzi termini le ultime notizie legate all’impianto milanese. (Inter-News)