Tennis: Wta Miami, Jasmine Paolini vola ai quarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jasmine Paolini vola ai quarti del Wta 1000 di Miami. Sul cemento del torneo della Florida l'azzurra batte la giapponese Naomi Osaka in tre set per 3-6, 6-4, 6-4. La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 nella classifica mondiale e numero 6 del seeding, affronterà la vincente tra la statunitense Coco Gauff e la polacca Magda Linette (Gazzetta di Parma)
Su altre fonti
Jasmine infatti perde il 1° set (si era aperto con un game da 22 punti vinto da lei) ma rientra subito portando la partita al 3° dove l'azzurra annulla una palla break e ha una chance di rompere gli indugi al 5° gioco quando ai vantaggi si procura lei una palla break: Osaka non spinge con il servizio e commette un grave errore gratuito per il 3-2 Paolini ! L'azzurra si porta 40-15 per confermare il break, va ai vantaggi, salva 2 palle break e poi riesce a tenere il servizio per il 4-2! La partita vive sul servizio di Jasmine che questa volta senza patemi tiene la battuta a 0 per il 5-3, Osaka non sbaglia nel suo turno (5-4) e quindi Paolini va a servire per il match: sul 30-30 errore di Osaka per il match-point dove, nuovamente, la nipponica sbaglia per la vittoria! AL prossimo turno Paolini affronterà la vincente di Gauff-Linette. (Tuttosport)
(Adnkronos) – Prima di partire per il Giappone, dove esporrà nel Padiglione Italiano all’Expo 2025 di Osaka, Francesca Leone presenta alla Gnam di Roma da domani 25 marzo al 18 maggio prossimo la ricostruzione immaginifica di un deserto autobiografico, tratto da sogni e ricordi e fatto di grandi rose e rocce in metallo recuperato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La 29enne di Bagni di Lucca, n.7 nella classifica mondiale e numero 6 del seeding, affronterà la vincente tra la statunitense Coco Gauff e la polacca Magda Linette. Sul cemento del torneo della Florida l'azzurra batte la giapponese Naomi Osaka in tre set per 3-6, 6-4, 6-4. (Sport Mediaset)

Match da non perdere per gli appassionati di tennis. Oggi, lunedì 24 marzo, Jasmine Paolini negli ottavi di finale del Wta Miami 2025 affronta la giapponese Naomi Osaka, ex numero 1 Wta, vincitrice di 4 titoli del Slam, due Us Open, nel 2018 e nel 2020 e due Australian Open, nel 2019 e nel 2021. (Today.it)
Jasmine Paolini è impegnata nel pomeriggio italiano negli ottavi di finale del “Miami Open”, quarto WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2025) dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida (live su SuperTennis e SuperTenniX). (SuperTennis)
Jasmine Paolini conquista per la prima volta i quarti di finale del Wta 1000 di Miami: l'azzurra supera in rimonta l'ex numero 1 del mondo Naomi Osaka con i parziali di 3-6, 6-4, 6-4 e attende ora una tra Gauff e Linette. (Sky Sport)