Femminicidio di Samarate, Vincenzo Gerardi interrogato in carcere dal gip: “Sì, ho ucciso mia moglie ma è stato un gesto d’impeto”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

Samarate (Varese), 19 aprile 2025 – La conferma, scontata, della custodia cautelare in carcere. È l’esito dell’interrogatorio di garanzia che si è svolto in carcere oggi nei confronti di Vincenzo Gerardi, arrestato mercoledì sera – praticamente in flagranza – per aver ucciso a coltellate la moglie Teresa Stabile. Un lungo interrogatorio, a tratti drammatico, in cui Gerardi, 57 anni, incalzato dalle domande della giudice per le indagini preliminari Anna Giorgetti, e assistito dal suo avvocato, ha ripercorso step dopo step la “sentenza di morte” eseguita nei confronti della moglie di due anni più giovane dalla quale si stava separando. (Il Giorno)

Su altre testate

Si è svolto questa mattina, sabato, l’interrogatorio di garanzia nei confronti di Vincenzo Gerardi, il 57enne che mercoledì sera, a Samarate, ha ucciso la moglie Teresa Stabile nel cortile di casa con numerose coltellate. (VareseNews)

"È stato un gesto d'impeto", la versione del 57enne, tecnico manutentore di piscine, padre dei due figli della coppia. Nel lungo interrogatorio nel carcere di Busto Arsizio Vincenzo Gerardi ha ammesso di aver sferrato le coltellate mortali alla ex moglie, Teresa Stabile, negando però di aver premeditato l'agguato. (RaiNews)

La comunità di Samarate si stringe nel dolore per la scomparsa di Teresa Stabile, la donna di 55 anni uccisa lo scorso mercoledì 16 aprile. Un omicidio che ha profondamente scosso l’intero paese. In accordo con la famiglia — e in particolare con i due figli, di 28 e 19 anni — la cerimonia funebre si svolgerà in forma privata. (VareseNews)

Passa davanti alla palazzina in via San Giovanni Bosco una donna, si ferma davanti al cancello con i mazzi di fiori, le margherite colorate per Teresa. SAMARATE (Varese) "Una madre esemplare". (Il Giorno)

/04/2025 06:00:00 (TP24.it)

Ha ammesso di aver ucciso la moglie Vincenzo Gerardi, 56 anni, arrestato mercoledì a Samarate per il femminicidio di Teresa Stabile, cinquantacinquenne con la quale era sposato da oltre vent’anni e che aveva chiesto la separazione. (Il Giorno)