Colleferro. Al via oggi la kermesse di appuntamenti culturali promossi dalla Filarmonica Città di Colleferro per le festività natalizie

Colleferro. Al via oggi la kermesse di appuntamenti culturali promossi dalla Filarmonica Città di Colleferro per le festività natalizie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO – Inizierà questo pomeriggio alle ore 17 la kermesse organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Filarmonica Città di Colleferro con il Patrocinio del Comune di Colleferro e Città Metropolitana di Roma Capitale del mese internazionale della cultura “I colori della musica” alla seconda edizione. Oggi alle ore 17 ci sarà l’esibizione nelle piazze della città della Banda Filarmonica di Colleferro mentre domani 21 Dicembre sempre alle ore 17 si svolgerà la collettiva d’Arte Contemporanea “Percorsi” con la presentazione del Libro di Daniele Ciccotti e l’esibizione musicale “The Pow” presso la piazza dell’Auditorium di Colleferro. (Cronache Cittadine)

La notizia riportata su altri giornali

Il Giubileo 2025 inizia ufficialmente il 24 dicembre 2024, quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa a San Pietro. Nel corso dell’Anno Santo, saranno poi aperte altre tre Porte Sante nella Capitale. Le quattro Porte Sante corrispondono alle porte delle quattro Basiliche Papali: San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura. (SiViaggia)

Per chi viene a Roma, oltre alle quattro basiliche in cui viene aperta la Porta Santa (San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le mura), i pellegrini potranno percorrere la via delle Sette Chiese. (Famiglia Cristiana)

Con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta in Cattedrale dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto , anche la diocesi di Pisa entrerà, domenica 29 dicembre, nell’Anno Santo. Il rito inizierà alle ore 17 nel battistero. (Toscanaoggi.it)

Giubileo, il saluto di Sergio Mattarella: «Un significato universale. È evento di pace»

Francesco ci invita a pregare, a prepararci lungo questo anno, “perché questo Giubileo ci rafforzi nella fede, aiutandoci a riconoscere Cristo risorto in mezzo alle nostre vite, e ci trasformi in pellegrini della speranza cristiana” (Videomessaggio per le intenzioni di preghiera per il mese di dicembre). (Vatican News - Italiano)

COLLEFERRO SCALO – Torna anche quest’anno, come ormai da tradizione, il “concerto di Natale” dell’Accademia Musicale “Ars Nova” di Colleferro. (Cronache Cittadine)

Evento straordinario di pace, di perdono, di liberazione, secondo la tradizione ebraica e cristiana, il Giubileo assumerà inevitabilmente nel 2025 un significato universale, a causa della grave situazione internazionale, caratterizzata da guerre, conflitti, tensioni, instabilità, che riproducono ovunque povertà, angoscia e sofferenza. (ilmessaggero.it)