A Soul mons. Rino Fisichella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Soul mons. Rino Fisichella L’ospite di Soul, in onda su Tv2000 domenica 22 dicembre alle 21.05 (e lunedì 23 alle 21 a InBlu2000) è mons. Rino Fisichella. Sacerdote, arcivescovo, Proprefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, cui il papa ha affidato l’organizzazione di questo Giubileo, come già di quello della Misericordia. Lombardo, teologo, studioso e docente, è entrato in seminario da ragazzino e ha potuto servire la Chiesa con ben tre papi, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco (e già la sua ordinazione diaconale era stata benedetta da Paolo VI) E’ stato cappellano dei politici di Montecitorio, e amico fraterno della grande e tormentata giornalista Oriana Fallaci (TV2000)
La notizia riportata su altri giornali
«I miei giorni scorrono veloci come una spola, svaniscono senza un filo di speranza (...) La mia speranza dove è nascosta? Qualcuno ha intravisto la mia felicità». Ognuno di noi aspira alla felicità, alla gioia, eppure da quello che si osserva nel mondo non ci sarebbe da sperare così tanto. (ilmessaggero.it)
«Se’ tu già costì ritto,/ se’ tu già costì ritto, Bonifazio?». Dante lo detestava, con ottime ragioni, e gli aveva riservato un posto all’inferno in compagnia di altri tre papi del suo tempo. (Corriere della Sera)
2024 - Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con... L'arrivo dei Magi Perugia, 19 dic. (Virgilio)
Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. (ilmessaggero.it)
Manca meno di una settimana all’apertura della Porta Santa, evento che segna ufficialmente l’inizio del Giubileo 2025. Ormai ci siamo: il Giubileo 2025 inizierà la prossima settimana, il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia di Natale. (Moveo)
Per la Diocesi di Pescia il Giubileo si aprirà il 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, con una solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo emerito monsignor Roberto Filippini, concelebrata dal clero pesciatino, cui è chiamata a partecipare tutta la comunità diocesana. (LA NAZIONE)