Papa Francesco: «Il 2025 sarà il Giubileo della speranza». Una guida all’Anno Santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un grande appuntamento spirituale per i credenti, ma non solo per loro. Il pontefice lo ha dedicato al desiderio del bene, che appartiene al mondo intero. E non serve andare a Roma Città del Vaticano. Papa Francesco, 88 anni, il 24 dicembre, la Vigilia di Natale, alle ore 19 aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro: il rito segna l’inizio del Giubileo 2025, il 28° della storia, che si concluderà il 6 gennaio 2026 Il Giubileo del 2025 porta con sé la speranza. (OGGI)
Su altre fonti
Evento straordinario di pace, di perdono, di liberazione, secondo la tradizione ebraica e cristiana, il Giubileo assumerà inevitabilmente nel 2025 un significato universale, a causa della grave situazione internazionale, caratterizzata da guerre, conflitti, tensioni, instabilità, che riproducono ovunque povertà, angoscia e sofferenza. (ilmessaggero.it)
Per quanto riguarda la diocesi di Pescia, come in tutte le altre diocesi del mondo, il Giubileo si aprirà il 29 dicembre, Festa della Santa Famiglia, con una solenne celebrazione Eucaristica in Cattedrale presieduta dal vescovo emerito monsignor Roberto Filippini e concelebrata dal clero pesciatino e a cui è chiamata a partecipare tutta la comunità diocesana. (Toscanaoggi.it)
Dante lo detestava, con ottime ragioni, e gli aveva riservato un posto all’inferno in compagnia di altri tre papi del suo tempo. «Se’ tu già costì ritto,/ se’ tu già costì ritto, Bonifazio?». (Corriere della Sera)
Queste le celebrazioni presiedute dal Card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione delle festività natalizie: (RadioSienaTv)
Ci sono i giovani, gli adolescenti, i detenuti, i militari, i politici, il variegato mondo del volontariato, gli artisti capaci di visioni sul futuro. (ilmessaggero.it)
I lavori sono stati commissionati da Poste Italiane, che ha donato il nuovo ufficio postale al Governatorato. Il nuovo ufficio apre le porte a pochi giorni dall’avvio del Giubileo 2025 e sarà a servizio dei cittadini, dei pellegrini e dei visitatori che arriveranno a Roma in occasione dell’Anno Santo che si aprirà il 24 dicembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)