L’anno giubilare: un invito alla speranza

L’anno giubilare: un invito alla speranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Civiltà Cattolica INTERNO

La Bolla con la quale papa Francesco ha indetto l’Anno giubilare 2025 è opportunamente dedicata al tema della speranza1. In essa, rivolgendosi a tutte le categorie di persone e situazioni dove la vita è minacciata, il Papa richiama il valore perenne di questa virtù indispensabile, presente in tutti e in tutte le situazioni, ma nello stesso tempo anche fonte di incertezza e sofferenza, perché legata a ciò che l’uomo non può gestire: «Tutti sperano. (La Civiltà Cattolica)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le celebrazioni presiedute dal Card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione delle festività natalizie: (RadioSienaTv)

L’iniziativa rientra nel progetto “Diamo un calcio alla camorra”, organizzato dal Napoli Club Bologna in collaborazione con la Onlus Figli in Famiglia. Valentina De Laurentiis sostiene il progetto. Presenti Manfredi e de Giovanni all’evento con la Onlus Figli in Famiglia (Napolipiu.com)

Il 24 dicembre 2024 la Porta Santa sarà aperta ufficialmente ai fedeli ed inizierà il Giubileo 2025. Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. (ilmessaggero.it)

Roma si prepara al Giubileo 2025

SEGNI – Domenica 22 Dicembre alle ore 18,30 nella stupenda cornice della Cattedrale S. Maria Assunta in Segni, l’Orchestra ed il Coro Collegium Musicum Signinum terrà l’ormai tradizionale Concerto “Armonie di Natale”. (Cronache Cittadine)

Leggi tutta la notizia L'arrivo dei Magi Perugia, 19 dic. (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie A Roma è ormai conto alla rovescia per l’inizio del Giubileo 2025. (TV2000)