Giubileo, un anno di incontri: tutti gli appuntamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come è tradizione per tutto l’anno giubilare, dall’apertura della Porta Santa di San Pietro in poi, Roma sarà teatro di un dialogo spirituale particolarissimo e riservato a determinate categorie scelte simbolicamente sia per l’importanza che rivestono nella società, sia per la sollecitudine pastorale della Chiesa. Ci sono i giovani, gli adolescenti, i detenuti, i militari, i politici, il variegato mondo del volontariato, gli artisti capaci di visioni sul futuro. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con l'apertura il 24 dicembre della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di papa Francesco... (Virgilio)
Il 24 dicembre 2024 la Porta Santa sarà aperta ufficialmente ai fedeli ed inizierà il Giubileo 2025. Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. (ilmessaggero.it)
Pubblichiamo il testo scritto da Papa Francesco per lo speciale dedicato al Giubileo dal quotidiano romano «Il Messaggero» in edicola oggi. Lv 25). (L'Osservatore Romano)
A Perugia la cerimonia di apertura dell’Anno Santo si terrà domenica 29 dicembre. Natale speciale sia per le tradizionali celebrazioni religiose, sia per l’avvio del Giubileo. (LA NAZIONE)
Uno degli aspetti centrali di questo Anno Santo è la possibilità di ottenere, appunto, l’indulgenza plenaria, un atto di misericordia che offre la remissione totale delle pene temporali dovute ai peccati già confessati e perdonati. (Ability Channel)
Queste le celebrazioni presiedute dal Card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione delle festività natalizie: (RadioSienaTv)