Il Papa alla città eterna. Il Giubileo apra per Roma un avvenire senza i muri della diffidenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa alla città eterna. Il Giubileo apra per Roma un avvenire senza i muri della diffidenza Portalecce rilancia per i suoi lettori un articolo a firma di Papa Francesco, pubblicato ieri dal quotidiano romano “Il Messaggero”. Tre minuti di attenta lettura per capire meglio il senso del Giubileo con il ruolo centrale della città di Roma e per prepararsi all’apertura diocesana che avverrà a Lecce il prossimo 29 dicembre. (Diocesi di Lecce)
Ne parlano anche altre testate
Pubblichiamo il testo scritto da Papa Francesco per lo speciale dedicato al Giubileo dal quotidiano romano «Il Messaggero» in edicola oggi. Lv 25). (L'Osservatore Romano)
Avezzano – La Diocesi di Avezzano si si appresta a vivere un momento di grande spiritualità e unità. Domenica 29 Dicembre 2024, a partire dalle ore 17:00, avrà luogo la solenne celebrazione di apertura dell’Anno Giubilare. (Terre Marsicane)
Diciannove ragazzi assegnati con un bando per il servizio civile saranno impegnati in due progetti per favorire l’accoglienza nelle chiese del centro storico (Romasette.it)
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice traccia i contorni dell’anno giubilare che vedrà la luce formalmente la notte di Natale, con l’apertura della Porta santa da parte di papa Francesco, ma che in realtà è già in cammino da tempo, con l’impegno non solo delle due diocesi senesi ma anche delle amministrazioni comunali e della Provincia con funzione di raccordo. (LA NAZIONE)
«I miei giorni scorrono veloci come una spola, svaniscono senza un filo di speranza (...) La mia speranza dove è nascosta? Qualcuno ha intravisto la mia felicità». Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. (ilmessaggero.it)
È cominciato il conto alla rovescia per il rito di apertura della Porta Santa a San Pietro che sancisce l’inizio del Giubileo. Tutta dedicata a questo grande evento che attende milioni di pellegrini e turisti nella città eterna nel 2025, la pagina di apertura di “Casa Italia”, in onda mercoledì 18 dicembre su Rai Italia, RaiPlay e Rai 2 in terza serata. (Rai Storia)