GP Belgio, Ferrari: “Giornata difficile da decifrare”

Un venerdì complesso per i due piloti della Ferrari, che sul circuito di Spa hanno provato diversi setup in vista del GP del Belgio Quarantanove e quarantotto giri effettuati sulla pista del GP del Belgio. Questo è quanto fatto dai piloti della Ferrari nel venerdì di prove libere, che ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente in sesta e quarta posizione, e in nona e quinta piazza. I due hanno iniziato il weekend di Spa montando la stessa gomma, quella con mescola media, registrando forse non proprio dei tempi ottimali. (f1world.it)

Su altre testate

La McLaren blinda la prima fila nella seconda sessione di prove libere a Spa. Verstappen – terzo a due decimi – insegue. (la Repubblica)

Al circuito di Spa-Francorchamps è terminata la prima giornata del weekend del Gran Premio del Belgio. Non abbiamo ancora un quadro chiaro e, con la pioggia attesa domani e condizioni di asciutto previste per domenica, lavoreremo per trovare il miglior compromesso possibile e ottenere il massimo da entrambe le giornate. (SPORTFACE.IT)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Analisi passo gara FP2 Belgio, pochi riferimenti, ma spicca Piastri!

Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc (+0''577) davanti alla Rossa di Carlos Sainz (+0''838). Sul circuito di Spa-Francorchamps, Lando Norris segna il miglior tempo in 1'42''260 davanti al compagno di scuderia Oscar Piastri (+0''215) e al campione del mondo Max Verstappen (+0''217). (Il Mattino di Padova)

La lotta però è ancora aperta e serrata: Oscar Piastri ha infatti dimostrato un passo gara molto competitivo, risultando più veloce dell’olandese che ha girato un po’ più scarico rispetto alla scorsa sessione. (Formu1a.uno)

Nel corso delle FP2 di questo pomeriggio, tutti i team hanno optato per una lunga simulazione di gara, molto importante sul circuito di Spa-Francorchamps, che offre grandi opportunità di sorpasso principalmente al termine del lungo rettilineo del Kemmel. (GPKingdom)