Cenere dell’Etna: sospesi voli in arrivo e partenza dall’aeroporto di Catania

La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori degli aerei B2 e B3. La pista è inagibile a causa di una copiosa caduta di cenere vulcanica; pertanto, gli arrivi e le partenze sono sospesi. «Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania ha reso noto che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori degli aerei B2 e B3. (il Fatto Nisseno)

L'Etna si placa, mentre Stromboli continua ad eruttare. Uno spettacolo della natura che il buio della notte rende ancora più affascinante, con le fontana di lava che si prendono la 'scena'. (L'HuffPost)

Spiegando che “le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze”. (Grandangolo Agrigento)

Cenere vulcanica da Etna su pista aeroporto: sospesi arrivi e partenze

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Quando potrebbe riaprire. Intanto, divieto di circolazione per i mezzi a due ruote. (Livesicilia.it)

264/04Direttore Responsabile Franco CastaldoContattaci a grandangoloagrigento@gmail.com (Grandangolo Agrigento)