Trovato morto il Vigile del Fuoco disperso: “Gesto di altruismo e dedizione di grande valore”

Trovato morto il Vigile del Fuoco disperso: “Gesto di altruismo e dedizione di grande valore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
infodifesa.it INTERNO

FOGGIA – E’ stato ritrovato il corpo senza vita del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla strada statale 89 tra San Severo e Apricena, nel Foggiano. Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori nell’abitacolo dell’auto, poco più a valle dal punto dove era stata travolta durante le operazioni di soccorso. (infodifesa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo ore di ricerche, è stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (leggo.it)

Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Un vigile del fuoco è disperso dalla notte nel foggiano, zona di Torremaggiore. (Virgilio)

Così Linda Di Nunzio, segretaria del coordinamento provinciale della protezione civile di Foggia, impegnata da ieri sera nel soccorso agli automobilisti sorpresi dalla furia della bomba d’acqua che si è riversata sul Foggiano, in particolare su San Severo, Apricena, San Paolo di Civitate e Torremaggiore. (l'Immediato)

Nubifragi nel foggiano: piena di un torrente travolge vigili del fuoco, un morto e un ferito

Vigile del fuoco muore mentre salva auto in panne nel Foggiano 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza". (Civonline)

Il fuoristrada del 115 era stato travolto dalla piena di un torrente durante una operazione di soccorso per mettere in salvo automobilisti rimasti bloccati: uno dei due vigili del fuoco era rimasto ferito e trasportato in ospedale al Masselli Mascia di San Severo (non in gravi condizioni), mentre l’altro risultava appunto disperso. (Meteo Italia)