Custode forestale aggredito dall’orso: «Mi ha colpito alle spalle. Così mi sono liberato»

Custode forestale aggredito dall’orso: «Mi ha colpito alle spalle. Così mi sono liberato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il T Quotidiano INTERNO

È successo a pochissimi metri da un centro abitato, quello di Cavaione, nel territorio comunale di Bleggio Superiore (Giudicarie). Ed è successo nonostante — almeno dalle prime informazioni che trapelano — l’uomo aggredito non fosse esattamente uno sprovveduto. Tant’è che ha applicato tutte le raccomandazioni suggerite dal protocollo dei grandi carnivori e si è buttato a terra, coprendosi il volto e dando la schiena all’animale. (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interessa, invece, abbattere un altro orso e sono sicura che ce la metterà tutta. Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". (l'Adige)

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino, dove è stato dato l’allarme. (Vita Trentina)

Un uomo di 33 anni che da solo stava andando a funghi, improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Sky Tg24 )

Aggredito a zampate da un orso mentre cerca funghi, uomo ferito in Trentino: caccia all'animale

I reperti genetici lasciati sui vestiti potranno essere utili all’identificazione del grande carnivoro al fine di procedere con il provvedimento di rimozione previsto dal Pacobace per orsi riconosciuti come pericolosi. (Gazzetta delle Valli)

E' un incontro-scontro che per come si è concluso può dare ulteriore fiducia al progetto di convivenza tra esseri umani e plantigradi. Il 33enne che pure si trovava nel bosco, da solo, alle 17 con il brutto tempo, a cercar funghi in una zona di orsi ne è uscito praticamente incolume TRENTO. (il Dolomiti)

La Provincia di Tento ha fatto scattare la caccia all'animale ma le associazioni animaliste annunciano battaglia in caso di abbattimento. (Fanpage.it)