LAV * TRENTINO - GRANDI CARNIVORI: «INCIDENTE TRA FORESTALE E ORSO NEI BOSCHI DI BLEGGIO SUPERIORE, UN ALTRO FALLIMENTO DELLA POLITICA

LAV * TRENTINO - GRANDI CARNIVORI: «INCIDENTE TRA FORESTALE E ORSO NEI BOSCHI DI BLEGGIO SUPERIORE, UN ALTRO FALLIMENTO DELLA POLITICA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Domenica 20 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre – che in un bosco significa praticamente al buio. È probabilmente questo il contesto in cui si è realizzato il contatto tra un cercatore di funghi e un orso che si trovava nella zona del Bleggio Superiore (Trento). (agenzia giornalistica opinione)

Se ne è parlato anche su altre testate

TRENTO. Un 30enne stava andando a funghi quando è stato aggredito da un orso. La Provincia intende procedere con l'abbattimento dell'esemplare, appena verrà identificato. L'assessore Roberto Failoni: "La vita delle nostre persone, dei turisti, degli operatori non può essere in pericolo come avvenuto ancora oggi" (il Dolomiti)

L'animale - che evidentemente non si era accorto della presenza dell'uomo così come l'operaio comunale non si era accorto di lui - dopo avergli dato una serie di zampate, poi se n'è andato. (l'Adige)

«L'uomo - scrive l'Oipa riferendo quanto diffuso dalla Provincia - è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme». (l'Adige)

Fungaiolo ferito da un orso in Trentino, ora l’animale rischia l’abbattimento. Gli attivisti: “Dinamica singolare, la Provincia ne è responsabile”

TRENTO. Un fungaiolo è stato aggredito da un orso. L'uomo è caduto a terra e il plantigrado l'ha colpito e ferito. La persona è riuscita raggiungere il paese per lanciare l'allarme. L'esemplare verrà abbattuto. (il Dolomiti)

Ancora un incontro ravvicinato, questa volta fortunatamente senza conseguenze: è avvenuto ieri mattina, 20 ottobre, lungo il sentiero che da malga Fragari, poco lontano dalle Viote, porta verso la costa dei Cavai, lungo il sentiero che conduce verso il Cornetto e le altre due cime del Bondone: verso le 12.30 un gruppo di tre giovani escursionisti è corso spaventato dal gestore della malga, riferendo di aver avvistato un’orsa con un cucciolo. (l'Adige)

Aggressione di un orso a un uomo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nei boschi di Bleggio Superiore in località Rango, in Trentino. Secondo le prime ricostruzioni un uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, stava andando da solo a funghi, quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (La Stampa)