Aggredito da un orso mentre andava a funghi, ferite in tutto il corpo: ecco dove è successo

Aggredito da un orso mentre andava a funghi, ferite in tutto il corpo: ecco dove è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
upday IT INTERNO

Nella giornata di ieri un uomo è stato aggredito da un orso questo pomeriggio nei boschi di Bleggio Superiore in Trentino. L’uomo aveva intrapreso una passeggiata alla ricerca di funghi quando è stato aggredito alle spalle. Il plantigrado ha colpito più volte l’uomo ferendolo con le zampe a schiena e braccia. Rientrato in paese a piedi, l’uomo ha lanciato l’allarme. Come informa la Provincia Autonoma di Trento, i reperti genetici lasciati sui vestiti potranno serviranno all'identificazione dell’orso al fine di procedere alla rimozione come previsto dal piano Pacobace. (upday IT)

Ne parlano anche altre fonti

Un orso in un’immagine d’archivio Un uomo è stato aggredito da un orso nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nel Bleggio superiore. La persona stava andando a funghi ed improvvisamente si è sentita aggredire alle spalle. (Vita Trentina)

Il 33enne, residente in zona, si trovava da solo quando è stato aggredito alle spalle. Nel pomeriggio di sabato, in Trentino, è avvenuta una nuova aggressione da parte di un orso. (Corriere del Trentino)

Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". Ma credo che al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, i fatti interessino poco. (l'Adige)

Orso: nuova aggressione nel pomeriggio di ieri nel Bleggio

TRENTO. "Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre - che in un bosco significa praticamente al buio. (l'Adige)

Intanto migliorano le condizioni della vittima, custode forestale del Comune che ha riportato dei graffi superficiali, giudicati guaribili nel giro di qualche giorno. Raccolti diversi campioni biologici, con tutta probabilità ci vorrà circa una settimana per arrivare all’identificazione dell’animale. (Il T Quotidiano)

Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore Vittima del grande carnivoro, un uomo che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (Campanedipinzolo.it)