Bondone: avvista un’orsa, si spaventa e si ferisce cadendo. Sul posto la Forestale

Bondone: avvista un’orsa, si spaventa e si ferisce cadendo. Sul posto la Forestale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
l'Adige INTERNO

VIOTE. Ancora un incontro ravvicinato, questa volta fortunatamente senza conseguenze: è avvenuto ieri mattina, 20 ottobre, lungo il sentiero che da malga Fragari, poco lontano dalle Viote, porta verso la costa dei Cavai, lungo il sentiero che conduce verso il Cornetto e le altre due cime del Bondone: verso le 12.30 un gruppo di tre giovani escursionisti è corso spaventato dal gestore della malga, riferendo di aver avvistato un’orsa con un cucciolo. (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre – che in un bosco significa praticamente al buio. (agenzia giornalistica opinione)

Gli agenti della forestale trentina cercano l'orso che il pomeriggio del 19 ottobre ha ferito alla schiena un operaio di 33 anni nei boschi di Rango, nel Bleggio Superiore. Una volta identificato, sarà rimosso, dice la Provincia. (RaiNews)

Un uomo di 33 anni che da solo stava andando a funghi, improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Sky Tg24 )

Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". La comunità: "Preoccupati: non si vive più il bosco come prima"

TRENTO. Mostra le ferite che l'orso gli ha procurato sulla schiena. E racconta di essere stato sorpreso alle spalle: «Quando mi sono accorto della sua presenza mi sono gettato a terra e ho pregato». L'operaio comunale colpito nei boschi di Bleggio Superiore ricorda i lunghi momenti di terrore. (l'Adige)

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. Orso: nuova aggressione nel pomeriggio di ieri nel Bleggio (Campanedipinzolo.it)

Un 30enne stava andando a funghi quando è stato aggredito da un orso. La Provincia intende procedere con l'abbattimento dell'esemplare, appena verrà identificato. L'assessore Roberto Failoni: "La vita delle nostre persone, dei turisti, degli operatori non può essere in pericolo come avvenuto ancora oggi" Giovane fungaiolo aggredito dall'orso, Failoni: "Servono provvedimenti purtroppo severi". (il Dolomiti)