Va a raccogliere funghi, aggredito e ferito da un orso. Animalisti: «No all’abbattimento»

Va a raccogliere funghi, aggredito e ferito da un orso. Animalisti: «No all’abbattimento»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Paura in Trentino dopo che un orso ha aggredito un uomo che era andato a raccogliere funghi nei boschi di Bleggio Superiore, in località Rango. L’uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, camminava da solo fra gli alberi quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro fallimento della politica trentina. Faremo tutto il possibile per difendere l’orso dal piombo dei forestali trentini. (LAV)

Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (La Busa)

“Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre, che in un bosco significa praticamente al buio. (la VOCE del TRENTINO)

Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo"

Nuova aggressione di un orso ad un uomo questo pomeriggio verso le ore 17.00. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore. Vittima del grande carnivoro, un uomo di 33 anni originario del Piemonte ma residente da tempo in zona che da solo stava andando a funghi, e improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (la VOCE del TRENTINO)

Intanto migliorano le condizioni della vittima, custode forestale del Comune che ha riportato dei graffi superficiali, giudicati guaribili nel giro di qualche giorno. Giornata di ricerche nei boschi tra Rango e Cavaione, in comune di Bleggio Superiore, dove ieri è avvenuto l’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni da parte di un esemplare di orso. (Il T Quotidiano)

Fungaiolo aggredito da un orso, Brambilla contro Fugatti: "A lui i fatti interessano poco. Vuole solo abbattere un altro plantigrado ma cercheremo di impedirglielo" (il Dolomiti)