Il 33enne aggredito dall’orso: «Mi sono sdraiato a terra per proteggermi»

Il 33enne aggredito dall’orso: «Mi sono sdraiato a terra per proteggermi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Trentino INTERNO

TRENTO. Aveva approfittato di una tregua dal maltempo per andare a cercare funghi nei boschi sopra le frazioni di Marazzone, Cavaione e Rango, nel comune di Bleggio Superiore, in Trentino, l'operaio comunale di 33 anni che nel pomeriggio di sabato è stato ferito da un orso. "Non pensavo minimamente a un orso: quando mi sono sentito colpire alle spalle la prima cosa che ho pensato è che qualcuno, una persona, mi stesse spintonando", ha raccontato il 33enne a familiari e amici, agli agenti della forestale e al sindaco del Comune di Bleggio Superiore Flavio Riccadonna. (Trentino)

Ne parlano anche altri media

TRENTO. Ce la metteremo tutta anche noi, per impedirglielo". (l'Adige)

Lo scrive in un comunicato stampa diffuso oggi, domenica 20 ottobre, la Lav, Lega antivivisezione, che prosegue: "Forse sarebbe stato sufficiente un campanello del valore di pochi euro appeso allo zaino per evitare l’incontro, ma evidentemente la persona coinvolta non ha preso in considerazione le misure di prevenzione da sempre utilizzate in ogni parte del mondo dove gli umani si trovano a condividere il territorio con gli orsi". (l'Adige)

Un altro fallimento della politica trentina. Faremo tutto il possibile per difendere l’orso dal piombo dei forestali trentini. (LAV)

Va a raccogliere funghi, aggredito e ferito da un orso. Animalisti: «No all’abbattimento»

Un uomo di 33 anni che da solo stava andando a funghi, improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Sky Tg24 )

Condividi questo articolo Dopo l’aggressione avvenuta sul Bleggio sabato pomeriggio 19 ottobre ieri mattina si è verificato un altro incontro ravvicinato con un’orsa, fortunatamente stavolta senza gravi conseguenze. (la VOCE del TRENTINO)

Paura in Trentino dopo che un orso ha aggredito un uomo che era andato a raccogliere funghi nei boschi di Bleggio Superiore, in località Rango. (L'Unione Sarda.it)